Giunto alla sua quarta edizione, SFIDE è un appuntamento che riunisce gli attori del cambiamento della scuola – insegnanti, dirigenti scolastici, classi, istituti, genitori ed educatori – negli spazi di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a Milano. 

SFIDE si propone di costruire la scuola di tutti attraverso un programma di attività di formazione, laboratori e dibattiti che spaziano dall’innovazione alle pratiche inclusive, passando per la didattica attiva e un’idea di scuola “aperta”.

L’edizione autunnale 2020, la prima in versione digitale, si è svolta dal 14 al 22 novembre: 9500 le iscrizioni ai 35 webinar gratuiti, in cui docenti, dirigenti e famiglie si sono confrontati sul futuro della scuola. Clicca qui per rivedere gli incontri.

L’edizione di novembre 2021 sarà ibrida: online, per la formazione online gratuita e certificata ai docenti, dal 24 al 27 novembre, e in presenza, per una giornata per raccontare la bellezza, la passione e tutto il bello che c’è nella scuola, domenica 28 novembre a Milano.