fbpx

Valorizzare la cultura dell’infanzia

Caricamento Eventi

Incontro con Susanna Mattiangeli, scrittrice Premio Andersen 2018, ospite d’onore a Sfide – La scuola di tutti nella sua veste di Children’s Laureate per il biennio 2022-2024. Dialogheranno con lei Giulia Rizzo (Terre di mezzo Editore) e Grazia Gotti (Accademia Drosselmeier).

Il Children’s Laureate è una figura rappresentativa alla quale è affidato l’impegno di diffondere, attraverso la propria voce, il fondamentale ruolo che svolge la letteratura per ragazzi nella società. E anche di condividere le esperienze internazionalmente, con gli altri Paesi che hanno scelto il proprio Children’s Laureate. L’investitura di Mattiangeli, che fa seguito al biennio presieduto da Alessandro Sanna, è emersa da un tavolo composto da Cepell, Bologna Children’s Book Fair, Ibby Italia, Accademia Drosselmeier e Associazione delle Librerie Indipendenti per Ragazzi.

Ci faremo raccontare i due anni di appuntamenti e iniziative che hanno visto coinvolta Susanna Mattiangeli in questo ruolo e ci lasceremo ispirare dalle suggestioni che vorrà offrire, a partire dal suo lavoro come autrice e da questa specialissima esperienza, che l’ha portata direttamente a contatto con tantissimi insegnanti, educatori e giovani lettori in tutta Italia.

Condividi questo evento:

Torna in cima