fbpx

Storie per nuovi adolescenti. Un laboratorio di lettura a cura di Sabina Minuto

Caricamento Eventi

L’adolescenza, comunemente percepita come un passaggio critico dell’esistenza, in realtà racchiude il vero, grande e prezioso momento in cui tutto è possibile.
Quali storie proporre ai lettori che si affacciano al mondo adulto? Storie che scandagliano l’intensità del cambiamento, che mostrano giovani di ogni provenienza e in tutte le loro sfaccettature. Storie come quella di Romeo, il protagonista di “Un ragazzo è quasi niente”, primo volume della nuova collana Slanci di Terre di mezzo Editore in uscita ad aprile 2023. A presentare il volume Sabina Minuto, esperta di didattica della lettura e della scrittura. Insieme a lei attraverseremo i temi di grande attualità del romanzo – mascolinità tossica, sessualità, social network e segreti di famiglia – e capiremo come portarli in classe. Perché le storie sincere, “uno specchio per tutti i giovani che lottano per trovare il loro posto”, possono far sbocciare nuovi lettori.

Per partecipare a Sfide 2023 è  necessario acquistare il biglietto d’ingresso giornaliero a Fa’ la cosa giusta! a questo link: https://www.falacosagiusta.org/ingressi e compilare il modulo d’iscrizione qui sotto.

Torna in cima