fbpx

MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Domenica 25/3

10:30 – 12:30

Aula Verde

Sfide a colpi di robot – Età 9-12 anni


In questo laboratorio impareremo a:

  • conoscere alcune componenti hardware di un robot
  • programmare alcune azioni del robot in un linguaggio semplice e intuitivo
  • lavorare a piccoli gruppi per portare a termine un piccolo progetto e migliorarlo
  • sfidarci simpaticamente alla ricerca della soluzione più efficace

I partecipanti devono portare con sè un notebook personale, dotato di alimentatore e mouse. In questo modo il software e il lavoro resteranno a loro disposizione anche dopo l’evento.




Modulo di iscrizione


Federica

Scarrione

Liceo scientifico Statale Galilei – Voghera

Lavora nella scuola da quasi vent’anni e insegna materie letterarie e latino al Liceo Galilei di Voghera, dove ha guidato in passato i gruppi di studenti interessati alla creazione di siti web e alla programmazione e oggi conduce laboratori di robotica.

Come insegnante e come formatrice, si occupa di e-learning, metodologie didattiche innovative, siti web scolastici e diffusione di buone pratiche per l’uso consapevole della tecnologia. Partecipa alle attività di diversi progetti in rete tra scuole, come il Centro per la Promozione della Legalità e [email protected]

Attualmente è presidente e socio fondatore dell’Associazione Iria Geeks, che supporta l’attività di Coderdojo Voghera.

Coderdojo Voghera

Iria Geeks

I CoderDojo sono club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli. CoderDojo è un movimento aperto, libero e totalmente gratuito organizzato in centinaia di club indipendenti sparsi in tutto il mondo. Coderdojo Voghera offre ai ragazzi (dai 6 ai 16 anni) di Voghera e dell’Oltrepò pavese appuntamenti mensili gratuiti con attività di programmazione e di robotica.