fbpx

Scuole Aperte Partecipate in Rete: a che punto siamo? Il progetto, la rete milanese delle associazioni genitori e future prospettive

Caricamento Eventi

Dopo una breve presentazione del progetto nazionale Scuole Aperte Partecipate in Rete, che si propone di promuovere il modello delle Scuole Aperte Partecipate quale strumento efficace e sostenibile per prevenire e contrastare la povertà educativa minorile e promuovere coesione sociale, conosceremo le attività promosse a Milano e, in particolare, il percorso avviato per facilitare la costruzione di una rete milanese di associazioni genitori. Alcune di queste associazioni saranno presenti e potranno confrontarsi con il pubblico sulle pratiche avviate per rafforzare la collaborazione e lo scambio di buone pratiche, al fine di acquisire strumenti e competenze utili per contribuire alla costruzione e al rafforzamento di una comunità educante allargata, con la scuola al proprio centro.

L’incontro si concluderà con alcune indicazioni pratiche su come aderire alla rete e, per chi ne avesse bisogno, sui passi da seguire per costituire e gestire un’associazione di genitori.

L’incontro sarà condotto da CSV Milano – Centro di servizio per il volontariato della Città Metropolitana di Milano (partner di progetto capofila per la città di Milano), e vedrà la partecipazione di alcune associazioni genitori di Istituti Comprensivi della Città.

Per partecipare all’incontro “Scuole Aperte Partecipate in Rete” è necessario seguire questa semplice procedura in 2 passaggi:

1. compila il form d’iscrizione qui di seguito;
2. controlla la tua casella di posta: riceverai una mail con il link per l’acquisto del biglietto di ingresso a Fa’ la cosa giusta! (obbligatorio) senza il quale non sarà possibile accedere ai padiglioni. Completa l’acquisto.

Condividi questo evento:

Torna in cima