fbpx

Scrivere testi informativi alla scuola primaria, con l’approccio del Writing and Reading Workshop

Caricamento Eventi

La naturale curiosità dei bambini e delle bambine, la loro propensione alle mille domande sul mondo che li circonda, possono diventare un’ottima base di partenza, fin dalla scuola primaria, per far emergere e approfondire passioni, competenze, punti di vista su personali interessi e conoscenze. Questa stessa curiosità può diventare uno stimolo per la scrittura di testi informativi efficaci. Il laboratorio sarà l’occasione per immergersi nella lettura di alcuni albi non-fiction e capire insieme come progettare un percorso di scrittura attraverso l’uso consapevole di strategie e tecniche specifiche secondo l’approccio del Writing and Reading Workshop.

Relatrici e facilitatrici: Loredana Semperlotti e Michela Griggio. Docenti di scuola primaria alla scuola “G. Pascoli” dell’Ist. Comprensivo Selvazzano 2 (Padova), da anni sperimentano e promuovono l’approccio metodologico del “Writing and Reading Workshop” nelle loro classi e nei corsi di formazione per docenti.

Condividi questo evento:

Torna in cima