fbpx

Racconti cosmogonici. Laboratorio di creatività interculturale

Caricamento Eventi

Attraverso la creazione di un libro gigante ispirato alla cosmogonia – dove miti, racconti e simboli culturali si intrecciano in un inno alla ricchezza della diversità umana – il laboratorio fornirà spunti operativi ad ampio raggio, utili per incorporare l’interculturalità nella didattica quotidiana.

Ci guiderà Miriam Ibarra: nata in Messico nel 1982, dal 2007 abita nella lingua e cultura italiana. Mediatrice linguistico culturale, educatrice professionale e esperta in problemi e disturbi dell’apprendimento, dal 2012 cura, crea e sviluppa progetti a favore dell’interculturalità e l’inclusione a scuola utilizzando diversi linguaggi e forme espressive come la musica, il teatro e il gioco. Formatrice e tutor con la cooperativa sociale Codessfvg che lavora all’interno delle scuole della regione Friuli Venezia Giulia. Autrice e formatrice per il Centro studi Erickson dal 2017.

*NOTA: questo appuntamento è SOLD OUT, posti esauriti. Vuoi cercarne un altro di tuo interesse? Clicca sul pulsante di seguito*

Condividi questo evento:

Torna in cima