fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Nel corso del webinar verranno presentati tre percorsi di storytelling che realizzano pienamente l’interdisciplinarietà e sviluppano competenze trasversali quali la capacità di ideare, pianificare, trasporre, lavorare in gruppo.
Il primo percorso, “EMOTION DIARY”, è dedicato alla scoperta e gestione delle emozioni attraverso la mediazione del Digital Storytelling. Il prodotto finale, il diario delle emozioni, raccoglie al suo interno il lavoro di “manipolazione” delle emozioni viste attraverso una chiave nuova: gli strumenti digitali e l’acquisizione di tecniche e competenze comunicative ed espressive non tradizionali.
Il secondo percorso mostra come le immagini in movimento e la loro magia possano suscitare curiosità ed entusiasmo. In questo caso si parte dal teatro delle ombre e dal Kamishibai per poi arrivare ai giochi ottici e allo stop motion.
Il terzo percorso, utilizza varie tecniche della stop-motion per documentare e raccontare un’attività di osservazione scientifica da parte di vari gruppi di bambini. L’esito è un lavoro corale e armonico.
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Torna in cima