fbpx

Liberi di sognare. Un’esperienza e un kit didattico per ri-attivare l’immaginazione

Caricamento Eventi

Gli anni del Covid hanno lasciato cicatrici sull’immaginazione delle bambine e dei bambini. Il laboratorio di scrittura creativa “La Grande Fabbrica delle Parole” ha ideato e promuove “Liberi di sognare”, una serie di laboratori di scrittura e non solo, nati per essere spazi in cui riattivare immaginazione e speranza. Il workshop sarà l’occasione per ripercorrere l’esperienza, riflettere sul tema e ricevere come risorsa subito pronta un kit completo per attivare “laboratori dei sogni” in classe e in altri contesti educativi.

Condurrà: Francesca Frediani, responsabile del progetto; lavora sulla commistione tra scrittura, cultura e inclusione, sperimentando metodologie inclusive e organizzando convegni, tavole rotonde e incontri aperti sul tema dell’accessibilità del libro e della cultura. Ha pubblicato “Ma tu quanti libri scrivi in una settimana?”, edito da Terre di mezzo.

*ATTENZIONE: questo appuntamento è SOLD OUT, posti esauriti. Vuoi cercarne un altro di tuo interesse? Clicca sul pulsante di seguito*

Condividi questo evento:

Torna in cima