fbpx

MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Domenica 25/3

16:00 – 18:00

Sala Arancione

L’estate che verrà – storie di un’altra scuola possibile


L’estate che verrà è un documentario sulla scuola, ma anche un viaggio, appassionante e ironico, lungo l’Italia, le stagioni e i sentieri che partono dall’infanzia, attraversano l’adolescenza e arrivano all’età adulta.

“Domani andrò a scuola con un po’ più di gioia e di consapevolezza per la bellezza del nostro lavoro. Voglio rivedere L’estate che verrà e farlo vedere al mondo intero!” 

Marta Gatti, insegnante

“Mi è parsa un’ottima idea far vedere in concreto quanto è possibile fare e viene realmente fatto dove gli e le insegnanti riescono a far nascere una comunità educante e studiante. Spero che molti possano accedere al film e lo mettano a frutto”.

Tullio De Mauro

“Il racconto di scuole che sono anche comunità di persone pronte a sostenersi e confrontarsi perché insieme possano imparare più facilmente, capire come affrontare i problemi e quindi crescere”.

Corriere della Sera



Modulo di iscrizione

https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2018/02/clo-nuvole.jpg

Claudia

Cipriani

Claudia Cipriani è laureata in filosofia all’Università di Pavia e diplomata alla Scuola Civica di Cinema di Milano. Ha lavorato come giornalista per diverse riviste e quotidiani prima di dedicarsi all’attività di regista e videomaker. I suoi documentari, tra cui Lasciando la Baia del Re (finalista ai David di Donatello) sono stati selezionati da numerosi festival cinematografici e trasmessi da televisioni pubbliche europee.
www.claudiacipriani.it

Ghiro film

Ghiro Film è un’associazione nata nel 2009 che ha lo scopo di promuovere la cultura del documentario. Ogni produzione nasce dall’esigenza di raccontare una storia e di portarla avanti come iniziativa di “cultura partecipata”. E’ per questo che Ghiro Film è spesso direttamente coinvolta nella promozione e nella distribuzione delle opere che produce.
www.ghirofilm.it