fbpx

L’Arte di trovare un senso

Caricamento Eventi

I nostri figli hanno bisogno di narrazioni credibili, a cui potersi ispirare, nelle quali poter recuperare una direzione da dare alla loro storia. Un senso appunto.
Genitori, insegnanti ed educatori sono chiamati a testimoniare alle nuove generazioni che la vita è guidata da una costante ricerca di senso. Dove trovare, in questo tempo così complesso, alcuni spunti utili per questa ricerca? La proposta di questo workshop è di farci guidare dall’arte. Accompagnati da alcune opere famose scopriremo infatti che l’arte è una fonte preziosa di suggerimenti a cui attingere.

Le opere di Lucio Fontana ci aiuteranno a recuperare l’importanza del valore della vulnerabilità e con esso la capacità di resistere nelle avversità; con Mondrian scopriremo la naturale tendenza umana alla ricerca di equilibrio e la sfida di confrontarsi con la complessità; infine alcune opere di Michelangelo Buonarroti ci aiuteranno a recuperare l’importanza e la difficoltà di saper decidere.

Tre opere per recuperare il valore del nostro percorso di vita e la forza di essere testimoni credibili agli occhi dei nostri figli. Con Cristiano Pravadelli, padre, psicologo e formatore, autore dei libri Genitori in campo e Una vita ad arte.

Torna in cima