fbpx

MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Domenica 25/3

14:30 – 16:00

Sala Arancione

La comunicazione scuola-famiglia ha un ordine alfabetico?


“Nan-in, maestro giapponese, ricevette la visita di un professore che era andato da lui per interrogarlo sullo Zen. Nan-in servì il tè, colmò la tazza del suo ospite e continuò finchè non fuoriuscì. Il professore disse: “E’ ricolma, non ci entra più.” Allora il maestro replicò: “Come questa tazza, tu sei ricolmo delle tue opinioni. Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tazza?”
Svuotiamo momentaneamente la nostra mente dalle opinioni rassicuranti che ci accompagnano quotidianamente, per poter provare insieme a capire ciò che a volte fatica a scorrere tra scuola e famiglie. L’obiettivo del workshop è quello di presentare nuovi punti di vista per guardare un problema o una difficoltà, soffermandoci sul “come” funziona e si mantiene, piuttosto che sul “perché”.



Modulo di iscrizione

https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2018/02/Marta-Spagnolini.jpg

Marta

Spagnolini

Marta Spagnolini è psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Lavora inizialmente all’interno delle comunità psichiatriche dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, maturando esperienze su interventi individuali e di coordinamento di equipe multidisciplinari. Da circa 6 anni lavora all’interno del mondo scuola: dapprima come educatrice, poi come psicologa psicoterapeuta ed infine anche come insegnante nella scuola primaria.