fbpx

La Cittadinanza Digitale come diritto essenziale

Caricamento Eventi

L’accesso ai servizi digitali rappresenta un diritto di cittadinanza fondamentale per il pieno sviluppo della dimensione personale, sociale e professionale di ogni adulto. La Rete dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti – CPIA Lombardia contribuisce a garantire tale diritto attraverso percorsi formativi rivolti in particolare alle categorie più fragili, sviluppati nell’ottica dell’integrazione e dell’inclusione. L’incontro esplorerà i percorsi di facilitazione digitale nell’ambito del progetto di Regione Lombardia, finanziato da fondi europei FAMI, “Conoscere per integrarsi”. Un focus sarà dedicato inoltre ad un progetto candidato al Fondo per la Repubblica Digitale, finalizzato ad accrescere le competenze digitali degli adulti che si collocano ai margini del mercato del lavoro.

L’incontro sarà condotto da Renato Cazzaniga (Dirigente scolastico in Istituti del primo ciclo d’istruzione nella provincia di Lecco da 18 anni, attualmente dirige il Centro d’Istruzione Provinciale Adulti “Fabrizio De Andrè” di Lecco) e Annalisa Buffardi (ricercatrice Indire – Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, docente universitaria, già membro del Comitato Tecnico Scientifico per le Competenze Digitali dell’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale).

*NOTA: questo appuntamento è SOLD OUT, posti esauriti. Vuoi cercarne un altro di tuo interesse? Clicca sul pulsante di seguito*

Condividi questo evento:

Torna in cima