fbpx

IN.CANTO PER.LA PAROLA. Incontro con Giusi Quarenghi e Chiara Carminati

Caricamento Eventi

Parola incantata, che gioca, che balla e crea il mondo. Parola che dice e non dice, sintetica, espressiva. Parola perla, immagine nascosta da trovare. Questo (e molto altro) è la poesia.

Un incontro per ragionare attorno alla poesia a scuola, con e per i bambini e le bambine. Con Chiara Carminati e Giusi Quarenghi, in dialogo tra loro e con Chiara Basile. Chiara Carminati, scrive e traduce libri per bambini e ragazzi. Specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e bibliotecari. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior autrice. Giusi Quarenghi è autrice di storie e racconti, filastrocche e albi illustrati, sceneggiature e testi teatrali, poesie. Ha rinarrato fiabe, miti e storie sacre. Chiara Basile, libraia di Lèggere Leggére, dal 2019 è una delle organizzatrici del Junior Poetry Festival, il primo festival internazionale di poesia per bambini e ragazzi in Italia; fa parte della redazione del Junior Poetry Magazine.

*NOTA: questo appuntamento è SOLD OUT, posti esauriti. Vuoi cercarne un altro di tuo interesse? Clicca sul pulsante di seguito*

Condividi questo evento:

Torna in cima