fbpx

Il peso delle parole. Come raccontiamo la disabilità

Caricamento Eventi

La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità approvata nel 2006, attraverso l’uso di nuove terminologie punta a mettere al centro l’individuo e non la sua diversità. Ma come parliamo ai ragazzi di disabilità? Come la troviamo rappresentata nei libri? Il laboratorio sarà l’occasione per sperimentare insieme cosa significhi vivere con una disabilità, quanto pesano le parole che usiamo, e come usarle nel rispetto della sensibilità di ciascuno.

Conduttrici e facilitatrici: Mariapaola Pesce e Carlotta De Melas. Mariapaola è autrice e formatrice, tiene corsi di scrittura e di aggiornamento intorno ai libri per ragazzi, oltre a gestire Majestic Agenzia Letteraria. Carlotta è autrice di libri per bambini e ragazzi, maestra di scuola primaria specializzata in outdoor education: organizza eventi e laboratori culturali per diffondere creatività e immaginazione.

*NOTA: questo appuntamento è SOLD OUT, posti esauriti. Vuoi cercarne un altro di tuo interesse? Clicca sul pulsante di seguito*

Condividi questo evento:

Torna in cima