fbpx

MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Sabato 24/3

11:30-13:00

Aula Verde

Crowdfunding per finanziare i progetti delle scuole 2.0


Dopo una brevissima panoramica sul mondo del crowdfunding ci andremo a focalizzare sul settore scolastico, sulle problematiche che incontrano quotidianamente e sulle potenzialità che questo strumento ha da offrire.

Il crowdfunding come strumento che sempre più realtà adottano come metodo lavorativo.
Il crowdfunding come strumento di integrazione degli studenti nel percorso scolastico
Il crowdfunding come leva di comunicazione ed engagement.
Casi studio

All’incontro porteremo una docente del IIS Schiaparelli Gramsci, che darà la sua testimonianza con il progetto Realizza con noi l’accoglienza



Modulo di iscrizione

https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2017/11/Francesco_dicandio.png

Francesco

Di Candio

Francesco Di Candio (Pisa, 2 novembre 1985) si scontra con il crowdfunding nel 2013 quando va alla ricerca di metodi alternativi al finanziamento di un progetto che aveva partorito con la sua socia nel loro studio di design a Torino: fallendolo. Da lì lo stimolo a studiare il fenomeno crowdfunding, le sue implementazioni e le sue potenzialità entrando come manager, un anno dopo, nella stessa piattaforma dove aveva lanciato e fallito il progetto.
All’interno della piattaforma si occupa di R&D, sviluppo di nuove modalità e nuove connessioni con il mondo circostante. Segue i partner di Eppela non solo nella fase di ideazione del progetto, ma anche in qualità di formatore per i progettisti; negli ultimi anni Eppela è stata invitata a parlare davanti a studenti e progettisti in tutta Italia, dalle università agli incubatori.
Ultima iniziativa presentata lo scorso mese è la partnership con ANCI, creando progettualità a favore delle zone colpite dal sisma lo scorso anno nel centro Italia e quest’anno nella zona di Ischia.