MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Venerdì 23/3

14:00 -15:30

Sala Arancione

Come gestire il copyright nella didattica


La rivoluzione digitale ha portato l’attività didattica a essere necessariamente più creativa e ha reso ingredienti stratetici la realizzazione di risorse educative, la loro pubblicazione online nonché la rielaborazione di quelle pre-esistenti. E questo è anche un chiaro obbiettivo del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Ne consegue che docenti e formatori, ma in realtà anche dirigenti e tecnici, si trovano a dover gestire problematiche di diritto d’autore che fino a qualche anno fa non avevano mai incontrato. Un’infarinatura sui principi giuridici di base diventa quindi requisito fondamentale.



Modulo di iscrizione

https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2017/11/simone-aliprandi.jpg

Simone

Aliprandi

Ha un dottorato in Società dell’informazione ed è un avvocato che si occupa di consulenza, ricerca e formazione nel campo del diritto d’autore e più in generale nel diritto del mondo della comunicazione, oltre ad essere molto attivo nella community italiana dell’open content e open data. Dal 2009 è membro del network di professionisti Array (www.array.eu) e svolge costantemente attività di docenza presso istituti universitari e di formazione. Oltre ad avere un suo blog, scrive per varie testate online (come Rockit.it, Apogeonline.it e MySolutionPost.it) e ha all’attivo varie pubblicazioni divulgative.