fbpx
Caricamento Eventi

La pandemia ci ha allontanato da bambine, bambini e adolescenti, chiudendo i loro spazi di socialità più importanti, le scuole.
A febbraio 2020 eravamo tutti completamente impreparati ad affrontare la nuova situazione. Ma sono passati due anni. Che cosa abbiamo imparato? Dal punto di vista del benessere, della felicità e della salvaguardia dei diritti delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi… assolutamente niente.
E in questi due anni è cambiato l’impegno concreto della Pubblica Amministrazione nei confronti della Scuola Pubblica? Sembra proprio di no, e allora: BOCCIATECI TUTTI!
Testimonianze, idee e proposte pratiche per recuperare credibilità e rilanciare una vera e rivoluzionaria proposta educativa.

con
Antonella Meiani, maestra elementare, co-curatrice e co-autrice di “Scuola Sconfinata – Per una rivoluzione educativa” (ed. Fondazione G. Feltrinelli)
Paolo Limonta, maestro elementare scuola del Trotter, Milano, co-autore di “Scuola Sconfinata – Per una rivoluzione educativa”
Marcella Di Marco, genitore, esperta in orientamento scolastico, Presidente Associazione Ad Astra
Domenico Squillace, Preside Liceo Scientifico Statale Alessandro Volta, Milano.

Torna in cima