fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Nuovi approcci e contenuti per adattarsi creativamente ad un nuovo contesto scolastico e sociale, dove apprendere e sperimentare nuovi strumenti, scoprire opportunità per trasmettere l’arte e coinvolgere i bambini.  

  • L’esperienza dei laboratori del Progetto Mus-e:  l’arte accessibile e gratuita nella scuola pubblica per  l’inclusione e per offrire alle bambine e ai bambini nuove opportunità interpretative della realtà.
  • L’esperienza artistica in Dad: entrare e uscire dai quadri di Van Gogh, esperienza della scuola primaria T.Grossi nell’ambito del progetto europeo Creando Puentes di Mus-e Italia. Laboratorio a cura di Roberta Secchi e Eleonora Terrile.
  • Proviamo a metterci in gioco: laboratorio artistico a cura di Monica Zipparri dedicato ai partecipanti.
  • L’esperienza del progetto Art Delivery di Mus-e, l’arte digitale e la possibilità di offrire un percorso artistico di affiancamento alla didattica per le scuole primarie: video, schede di approfondimento,  per sensibilizzare alla bellezza e ai luoghi dell’arte attraverso racconti e attività laboratoriali degli artisti Mus-e. Il sistema misto on line e presenza, il coinvolgimento delle famiglie, il supporto alle insegnanti e la possibilità di una rete.
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Torna in cima