Nuovi approcci e contenuti per adattarsi creativamente ad un nuovo contesto scolastico e sociale, dove apprendere e sperimentare nuovi strumenti, scoprire opportunità per trasmettere l’arte e coinvolgere i bambini.
- L’esperienza dei laboratori del Progetto Mus-e: l’arte accessibile e gratuita nella scuola pubblica per l’inclusione e per offrire alle bambine e ai bambini nuove opportunità interpretative della realtà.
- L’esperienza artistica in Dad: entrare e uscire dai quadri di Van Gogh, esperienza della scuola primaria T.Grossi nell’ambito del progetto europeo Creando Puentes di Mus-e Italia. Laboratorio a cura di Roberta Secchi e Eleonora Terrile.
- Proviamo a metterci in gioco: laboratorio artistico a cura di Monica Zipparri dedicato ai partecipanti.
- L’esperienza del progetto Art Delivery di Mus-e, l’arte digitale e la possibilità di offrire un percorso artistico di affiancamento alla didattica per le scuole primarie: video, schede di approfondimento, per sensibilizzare alla bellezza e ai luoghi dell’arte attraverso racconti e attività laboratoriali degli artisti Mus-e. Il sistema misto on line e presenza, il coinvolgimento delle famiglie, il supporto alle insegnanti e la possibilità di una rete.
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto