fbpx

Alla scoperta dell’Europa

Caricamento Eventi

Svolgere un’esperienza di tirocinio in un altro paese dell’Unione europea rappresenta un valoro aggiunto per la crescita personale e professionale dei nostri giovani, ed è dunque importante conoscere come realizzare progetti di questo tipo e quali attori è più opportuno coinvolgere.

Da ormai diversi anni, molte Camere di Commercio Italiane all’Estero accolgono presso le proprie sedi tirocinanti provenienti da tutta Italia, principalmente grazie ai programmi Erasmus+ e di Alternanza Scuola Lavoro, portando i ragazzi destinatari dei finanziamenti alla scoperta di realtà nuove e stimolanti.

Sei inoltre interessato a scoprire le opportunità del programma Erasmus+ 2018 per la scuola?

I finanziamenti sono disponibili per i progetti di mobilità del personale e per i partenariati transfrontalieri. Così come intere classi o gruppi di alunni possono visitare le scuole partner, e i singoli alunni possono trascorrere un periodo più lungo in una scuola di un altro paese.

È questo il momento di mettersi in gioco per portare una ventata di Europa nella tua scuola … dirigenti scolastici e docenti, che hanno voglia di lavorare in dimensione europea su temi collegati all’istruzione scolastica.

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero possono essere un partner strategico per le scuole nell’espandere le loro reti internazionali attraverso la cooperazione con partner diversi, come le organizzazioni giovanili, le università e le imprese, nonché altre scuole in tutta Europa.

Con Tiziana Carlino e Andrea Collavini

Condividi questo evento:

Torna in cima