fbpx

Alla ricerca di una nuova alleanza tra scuola e famiglia

Caricamento Eventi

È necessario creare un’alleanza educativa tra scuola e famiglia che sappia creare una comunità educante condivisa, dove i ruoli reciproci siano rispettati.
Oggi alla scuola è attribuita la responsabilità dei processi di apprendimento e ai genitori quella dei processi educativi di crescita, ma è necessario lavorare insieme per costruire un progetto sociale comune basato sulla formazione delle nuove generazioni e sulla fiducia nel futuro.

In linea con la scelta di rimettere la scuola al centro della comunità, SFIDE-la scuola di tutti proporrà quindi un momento di confronto dedicato a insegnanti e genitori. L’incontro si svilupperà a partire dagli spunti dei partecipanti con attivazioni laboratoriali e indicazioni pedagogiche e sarà guidato da Vanja Paltrinieri, pedagogista e formatrice senior esperta in Parent Counseling con metodo Daniele Novara.

Lo Staff CPP in fiera gestirà anche uno sportello di consulenza pedagogica dove i visitatori potranno accedere ad un colloquio gratuito con Lorenza Comi, parent counselor, e scoprire i servizi offerti dal CPP.

Per partecipare a Sfide 2023 è  necessario acquistare il biglietto d’ingresso giornaliero a Fa’ la cosa giusta! a questo link: https://www.falacosagiusta.org/ingressi e compilare il modulo d’iscrizione qui sotto.

Condividi questo evento:

Torna in cima