fbpx

Adolescenti e salute mentale

Caricamento Eventi

La vulnerabilità psichica è un buco dentro cui tutti possiamo cadere. E da cui nessuno può uscire da solo. Con il sostegno di tutti – affetti, professionisti, ma anche reti e relazioni -, sia a casa che a scuola,  si può però “tenere fuori la testa” e vivere una vita dignitosa, al massimo delle proprie potenzialità.
Questa proposta formativa, dal progetto Me.Te.Ora di Consorzio Farsi Prossimo, darà a docenti, educatori e genitori strumenti indicazioni e contenuti utili per comprendere contesti di vita e situazioni di disagio dei ragazzi, per prevenire l’involuzione del disagio mentale e promuovere il benessere psichico negli adolescenti e nei giovani adulti. Partiremo dal concetto di salute e benessere come lo intende l’OMS “stato di benessere emotivo e psicologico nel quale l’individuo è in grado di sfruttare le sue capacità cognitive o emozionali, esercitare la propria funzione all’interno della società”.

Per partecipare a Sfide 2023 è  necessario acquistare il biglietto d’ingresso giornaliero a Fa’ la cosa giusta! a questo link: https://www.falacosagiusta.org/ingressi e compilare il modulo d’iscrizione qui sotto.

Condividi questo evento:

Torna in cima