fbpx

MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Sabato 24/3

11:30-13:00

Sala Blu

A playable classroom


I videogiochi sono “learning and emotional machines”, hanno un grande potere motivazionale ed emozionale sui bambini e sugli adulti che vi vengono immersi. L’engagement è il punto di forza dei giochi, che -trasferito in ambito educativo e formativo- può portare ad una maggiore motivazione e ad un apprendimento più significativo .



Modulo di iscrizione

https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2017/11/fabio.viola_.jpg

Fabio

Viola

Fabio Viola ha lavorato per alcune delle più grandi aziende mondiali di intrattenimento nei ruoli più disparati da game designer a marketing manager fino a country manager: Electronic Arts Mobile, Vivendi Games, Namco, Lottomatica. Ho avuto la fortuna di lavorare su centinaia di videogiochi: Tetris, Pac-Man, Fifa, Monopoly, The Sims, Poker Club for Fans…Ha fondato start up di successo: DigitalFun srl e Mobile Idea srl.
Oggi è un engagement scientist stabilmente nella TOP 10 mondiale dei migliori Gamification designers. Decine di masterclass e conferenze ogni anno lo portano ogni anno in giro tra Italia ed Europa per dialogare su come diventi indispensabile allineare le pratiche quotidiane alle nuove generazioni.