Resistenti e creativi.
Idee, pratiche e strumenti per la didattica che cambia
Dal 29 aprile al 1° maggio 2022 torna, di nuovo in presenza, la formazione certificata e gratuita di Sfide – La scuola di tutti!
Gli eventi si svolgeranno negli spazi di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a fieramilanocity.
Per accedere sarà sufficiente mostrare la conferma di prenotazione. Per iscriverti seleziona l’appuntamento dal programma, clicca su “iscriviti ora”, compila il form e conferma la tua partecipazione.
Resistenti e creativi in questi due anni sono stati gli insegnanti, gli studenti, i genitori, i dirigenti scolastici e coloro che si sono cimentati nell’impresa di garantire a tutti il diritto a insegnare e a imparare. In questa nuova edizione di Sfide proviamo a raccontare quale didattica è fiorita dall’esperienza della scuola a distanza – una contaminazione di ambienti, strategie, strumenti e idee creative che supera la contingenza – per ispirare e sostenere il cambiamento e contrastare così anche la dispersione scolastica. Ma non solo: da sempre l’ambizione è di creare uno spazio e un tempo in cui riempire di nuovi significati, in alcuni casi ricucire, il rapporto tra la scuola, le famiglie e la società. Un rapporto oggi più importante che mai.