fbpx

MILANO

SFIDE – La scuola di tutti
3ª edizione
Online 14-22 novembre 2020

Costruiamo la scuola di domani
20 novembre

17:30 – 19:00

Le competenze interculturali a scuola e nell’educazione non formale: diversità dentro e fuori di noi


Dentro e fuori di noi si anima la diversità. Oggi più che mai c’è necessità di dare spazio alla diversità, che si esprime in vario modo. Nel webinar sarà presentato il modello dinamico di competenze interculturali ideato da Manila Franzini in anni di lavoro sul campo. Il modello trova applicazione nell’ambito scolastico, anche per la valutazione di tali competenze. Le competenze interculturali trovano espressione anche nell’educazione non formale, come ad esempio nel mondo scout. Nel webinar saranno trattati i vari aspetti mettendo in luce i collegamenti.


https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2020/12/Manila-Franzini.png

Manila

Franzini

Ricercatrice pedagogista, membro dell’ANPE – Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani. É autrice di diverse pubblicazioni sulle competenze interculturali in fenomeni internazionali. Attualmente è impegnata nelle applicazioni del modello dinamico di competenze interculturali di sua creazione.

https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2020/12/IMG_0085.png

Eduardo

Missoni

Medico, ha maturato decenni di esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale. Attualmente è docente presso l’Università Bocconi di Milano e molte altre università in Italia e all’estero. Insegna e compie attività di ricerca sui temi del Management delle Organizzazioni Internazionali, Sviluppo e Salute Globale. É stato Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout.