fbpx

MILANO

SFIDE – La scuola di tutti
3ª edizione
Online 14-22 novembre 2020

Costruiamo la scuola di domani
18 novembre

17:30 – 19:00

“Esperienze con la DAD – Che cosa mantenere, che cosa migliorare?“ – Riflessioni su una didattica imposta, che può diventare una scelta


L’incontro mira a una riflessione sulle esperienze di didattica a distanza durante il periodo dell’emergenza sanitaria in primavera 2020 e il loro impatto sulla didattica mista del nuovo anno scolastico. Gli ambiti sui quali si desidera riflettere insieme ai partecipanti, sono la didattica digitale come approccio metodologico, il suo impatto motivazionale, gli aspetti della socializzazione online e il ruolo del feedback in contesti digitali.


https://www.sfide-lascuoladitutti.it/wp-content/uploads/2020/12/ABerndtbn.jpg

Alexandra

Berndt

Presidente del Centro Educazione Media di Pavia, docente a contratto e lettore madrelingua (Lingua Tedesca) presso l’Università degli Studi di Pavia. Esperta e formatrice di didattica digitale (temi di interesse: Didattica per competenze, Mobile Learning, Digital Storytelling, Disinformazione online (Fake News).Laureata in Scienze della Comunicazione (1998 / Università Bamberg – Germania), Master in Scienza e Tecnologia dei Media (1999, IUSS – Pavia), Master of Arts in Educational Media (2012 / Università Duisburg-Essen – Germania).