fbpx

MILANO

8-10 Marzo 2019
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani

Rete CPIA Lombardia

La Rete dei Cpia della Lombardia si occupa di sviluppare l’istruzione degli adulti nella Regione Lombardia. È composto da 19 Centri ed è presente in tutte le Provincie lombarde. I Cpia sono individuati come soggetti centrali della Rete per l’apprendimento permanente di cui ogni territorio si deve dotare per favorire l’occupabilità. Gestisce corsi di alfabetizzazione, corsi di primo livello, ex scuola media, e di secondo livello, serali. I CPIA promuovono sul territorio corsi che favoriscono la padronanza degli adulti delle competenze di base europee, linguistiche e informatiche. Inoltre promuove corsi professionalizzanti lavorando in collegamento con il sistema dei CFP e con le agenzie del territorio.

Indirizzo: Via Puccini, 1 – Lecco (LC) – 23900 – Italia
Telefono: 0341 423396
Email: [email protected]
Sito web: www.cpialecco.gov.it


One comment

  • giuseppina concas

    Dicembre 7, 2019 at 6:09 pm

    Sono una docente di Italiano L2 e presto servizio presso il CPIA 4 di Oristano.
    Vorrei sottoporvi i seguenti quesiti.
    Può un Centro di Istruzione per Adulti avviare un corso di Italiano L2 per minorenni di 13 e 14 anni o il limite d’età fissato dalla normativa vigente è ritenuto un requisito indispensabile in qualunque caso, anche se il corso si istituisse in base all’autonomia della scuola, ad un accordo di rete e/o ad un protocollo stipulato con la scuola che il minore frequenta al mattino?
    Vorrei sapere inoltre se, al di fuori dell’offerta formativa, l’istituzione di corsi di livello B1 e B2 di Italiano L2 hanno una qualche priorità rispetto a quella dei corsi di inglese Trinity ed informatica, o si istituisce per primo il corso col maggior numero di iscritti.
    Vi ringrazio per l’attenzione.
    Rimango in attesa di una vostra risposta e invio cordiali saluti
    Giuseppina Concas

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.