MILANO

8-10 Marzo 2019
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Percorso

studenti

SFIDE propone un’ampia scelta di attività per gli alunni dalla scuola dell’infanzia alle superiori, nate con l’idea d’ispirarli, incuriosirli ed avvicinarli alle professioni del futuro, nella convinzione che le nuove generazioni con le loro scelte e il loro stile di vita, possano favorire un futuro migliore e più sostenibile.

Le giornate di venerdì e sabato saranno dedicate ad attività per gli alunni che diventeranno protagonisti di nuove scoperte: impareranno il potenziale del mondo digital, esploreranno gli ecosistemi marini, sperimenteranno la robotica, comprenderanno il valore educativo dello sport e molto altro ancora.

Sono tre le modalità pensate per accompagnare gli studenti, all’interno della manifestazione:


Laboratori

gli studenti potranno partecipare a laboratori e momenti interattivi con le realtà presenti in Fiera nella giornata di venerdì (mattina o pomeriggio) e nella mattinata di sabato. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti e su nostra conferma).

Una volta iscritte le classi online, entro metà febbraio i docenti riceveranno via mail l’elenco completo dei laboratori, tra cui potranno sceglierne uno e completare così l’iscrizione.


Percorsi guidati

gli studenti saranno accompagnati attraverso le sezioni espositive da una “guida speciale” di Fa’ la cosa giusta!: uno studente in alternanza scuola/lavoro. Diversi percorsi, pensati in base all’età degli studenti e ai singoli indirizzi di studio, permetteranno ai ragazzi di entrare in contatto con 3 o 4 realtà espositive, che proporranno momenti educativi e ludici della durata di 20 minuti ciascuno.

I percorsi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria e si svolgeranno per tutta la giornata di venerdì e nella mattinata di sabato.

Una volta iscritte le classi online, entro la prima metà di febbraio i docenti riceveranno via mail l’elenco completo dei percorsi guidati, tra cui potranno sceglierne uno e completare l’iscrizione.


Visita libera

Fa’ la cosa giusta! apre le porte a tutte le classi che vogliono liberamente visitare le sue sezioni tematiche. L’accesso è gratuito, ma bisogna comunque iscriversi. L’iscrizione sarà da ritenersi completa soltanto alla ricezione della conferma da parte dell’organizzazione.

Come si partecipa:

Iscrivi la tua classe compilando questo form online.
La partecipazione a tutte le iniziative per la gli studenti è gratuita, previa iscrizione.
Le iscrizioni per i laboratori tematici e i percorsi guidati si chiuderanno il 7 gennaio 2019
Iscriviti ora

Per informazioni:

Giulia Grottola

tel.02.89.40.96.70

scuole@falacosagiusta.org