MILANO

23-25 Marzo 2018
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani

In regalo una caccia al tesoro.

marzo 12, 2018 by Officine scuola0
foodinsider.png
La caccia al tesoro è un’alternativa dinamica ad una lezione frontale per affrontare temi come sostenibilità, educazione alimentare, il cibo nella storia, la geografia, i diritti e altro ancora. Si toccano tante discipline a partire dal cibo che le unisce tutte. Con un gioco si portano i bambini a riflettere quando mangiano una barretta di cioccolato, quando consumano uno yogurt o una minestra di verdure.
La ‘ciccia al tesoro’ è gioco divertente che può essere un’occasione simpatica per fare squadra tra i compagni e lavorare sul ‘team building’ in classe.
La caccia al tesoro può essere fatta a scuola, ma anche a casa tra gli amici, in oratorio o con i boy scout, insomma un modo per imparare giocando o semplicemente stimolare alcune competenze, riflessioni e sensibilità.
 
La caccia al tesoro verrà regalata ai partecipanti ai due eventi di Foodinsider (educazione al gusto e alla sostenibilità sabato 24/03 ore 15.30, educazione alla salute e al consumo consapevole domenica25/03 ore 12.00) a cui è necessario registrarsi:
 
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *