Per abitare il mondo di domani abbiamo bisogno di idee, strumenti e protagonisti che ispirino azioni. Che cosa dobbiamo portare con noi? Che cosa dobbiamo abbandonare? Da queste domande nasce un nuovo, ambizioso progetto. Una storia da scrivere insieme. 

Si intitola Il Grande Trasloco e parla di noi, del futuro che vogliamo. Ogni capitolo esplora uno dei temi sui quali stiamo costruendo il domani: Nutrire, Abitare, Viaggiare, Curare, Lavorare. Ambiti della nostra vita da re-immaginare, intrecciati dal filo rosso della sostenibilità. Per guidarci in questo viaggio abbiamo invitato esperti, aziende, professionisti e organizzazioni nazionali e internazionali a darci idee, strumenti e storie.

Il Grande Trasloco è il progetto di narrazione collettiva di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo Editore, un romanzo-evento online strutturato su un calendario di incontri in diretta, webinar e laboratori. Siamo tutti protagonisti: vi invitiamo ad interagire con i canali social di Fa’ la cosa giusta! e di Sfide, partecipare alle call, mettere le mani in pasta e le idee in discussione!

Non si può parlare di Grande Trasloco senza pensare alla scuola: seguiteci per scoprire gli appuntamenti in programma dedicati. 

Partiamo il 3 marzo, con un prologo: il giornalista e scrittore Michele Serra ci accompagna alla ricerca delle parole che servono a disegnare un nuovo mondo. Segui l’incontro in diretta sul sito ilgrandetrasloco.it.

Il futuro è una storia da scrivere insieme!