fbpx

MILANO

Edizione 2020

Costruiamo la scuola di domani
Catalogo degli

Espositori

Qui trovate la lista provvisoria degli espositori che parteciperanno alla terza edizione di SFIDE.

Anastasis Cooperativa Sociale

Nei workshop in aula e allo stand mostreremo metodologie e strumenti tecnologici per la didattica inclusiva e per facilitare l’apprendimento e lo studio agli studenti di ogni età con Difficoltà di Apprendimento, disabilità e BES.

Leggi di più


Argo Software

Concessionaria Argo, in collaborazione con la ditta Argo Software s.r.l. si occupa della progettazione, realizzazione, assistenza e formazione gestionali per le scuole.

Leggi di più


C&C – Apple Solution Expert Education

Il team Education C&C si rivolge a scuole di ogni ordine e grado, consentendo a chiunque di sperimentare l’uso della tecnologia Apple nella didattica.

Leggi di più


CreativaMente ToKalon

CreativaMente Tokalon vuole far riscoprire l’utilità del gioco da tavolo anche dal punto di vista didattico, in un approccio dinamico nel quale il docente diventa maestro e allievo nello stesso tempo perché impara e scopre insieme ai propri studenti.

Leggi di più


ERICKSON

Dal 1984 Erickson si occupa di didattica, educazione, disabilità e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software, giochi educativi, strumenti compensativi e piattaforme multimediali e attraverso l’organizzazione di attività formative

Leggi di più


Esse Due s.a.s.

RIVENDITORE QUALIFICATO EDUCATIONAL LOMBARDIA – Sistemi di Videoproiezione, Laboratori Linguistici Multimediali, Tecnologie per la didattica

Leggi di più


Hoopla Education

Hoopla Education è un’azienda specializzata in programmi didattici in inglese radicati nella natura, per promuovere un modello educativo centrato sulla sostenibilità. Da 3 anni.

Leggi di più


International House

Siete invitati a conoscere il nostro metodo di insegnamento dell’inglese pensato per bambini e ragazzi. Giochi, storie, canzoni e quiz per imparare divertendosi! I corsi sono pensati anche in funzione della preparazione dei primi esami Cambridge.

Leggi di più


MontessoriBF

Nata nel 1850 in Trentino, la falegnameria Faustini è sinonimo di attenzione alla qualità. Scelta da anni dagli utilizzatori più attenti, produce in piccola serie ed interamente nella propria officina Materiale Montessori con componenti completamente atossici e largo utilizzo del legno massiccio.

Leggi di più


Opitec – Prodotti per la didattica

Opitec è un’azienda tedesca specializzata in articoli educativi e creativi, presente da oltre 20 anni anche sul mercato italiano. Molto attenta alle novità del settore ed è in grado di presentare spesso anche in anteprima prodotti innovativi.

Leggi di più


R-Store e “La scuola del futuro“

R-Store con il suo Team Education promuove l’utilizzo consapevole delle tecnologie come strumento didattico, sviluppando nuove soluzioni proiettate a digitalizzare le lezioni offrendo maggiore interattività ad insegnamento ed apprendimento.

Leggi di più


Reinventore

Reinventore – tradizione e rivoluzione nell’insegnamento delle scienze. Idee, approfondimenti, libri, prodotti e video su esperimenti scientifici con materiali semplici e racconti di storia della scienza: per le scuole, le famiglie e gli appassionati.

Leggi di più


Sapyent

Sapyent propone collane per rinnovare l’insegnamento della matematica alla scuola dell’infanzia e alla primaria e, come Ente di Formazione Accreditato MIUR, innovativi corsi di formazione per docenti, con proposte concrete subito applicabili in classe.

Leggi di più


T. S. A. srl

Azienda leader nel settore education, propone soluzioni a 360° per l’allestimento di aule e laboratori per scuole di qualsiasi ordine e grado. Dalla LIM all’arredo, dalla stampante 3D al coding e alla robotica, dal proiettore o monitor interattivo ai diversi tipi di device per docenti e studenti.

Leggi di più


TIENIMIDOCCHIO

S&G Partners 2002 pubblica TIENIMIDOCCHIO®, leader in Italia nel segmento dei diari scolastici di qualità. Si tratta di un diario scolastico personalizzato, tematico, a colori, a un costo contenutissimo: quest’anno prodotto in 160.000 copie.

Leggi di più