fbpx

MILANO

8-10 Marzo 2019
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani
Catalogo degli

Espositori

Qui trovate la lista degli espositori che hanno partecipato alla seconda edizione di Sfide.

Abbonamento Musei Lombardia

Abbonamento Musei è la carta che ti permette di accedere liberamente e ogni volta che lo desideri ai musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le torri, le collezioni permanenti e le aderenti al circuito. L’Abbonamento vale 365 giorni dalla data di acquisto.

Leggi di più


Anicia Edizioni

Editrice ed Ente di formazione, ANICIA da 30 anni annovera fra i suoi autori e formatori studiosi italiani e stranieri di pedagogia, filosofia e diritto scolastico, nel campo dell’educazione e della letteratura per l’infanzia e si rivolge al mondo della Scuola e dell’Università.

Leggi di più


ARGO Software

Il sistema Argo è la soluzione più avanzata, sicura e semplice per gestire la scuola dell’autonomia.

Leggi di più


Associazione Vite Intorno Onlus

Per non dimenticare le Vite intorno a noi…in Italia e Africa, con progetti di sostegno all’istruzione, al lavoro dei giovani, campi lavoro di volontariato e cooperazione internazionale, siamo accanto a bambini, giovani e persone in difficoltà che hanno bisogno di aiuto. Progetti che mettono le ali ai sogni.

Leggi di più


C&C Consulting – Apple Solution Expert Education

C&C Education supporta le scuole nella progettazione di soluzioni innovative che rendono i processi di apprendimento più stimolanti e produttivi. Il team Education si rivolge a scuole di ogni ordine e grado, consentendo a chiunque di sperimentare l’uso della tecnologia Apple nella didattica.

Leggi di più


Comune di Milano

Il Comune di Milano negli ultimi anni ha sviluppato politiche di condivisione, innovazione e sostenibilità ambientale e sociale. Temi ormai al centro delle sperimentazioni di tutti i grandi centri urbani, che rappresentano il presente e il futuro dello stile di vita anche dei cittadini milanesi.

Leggi di più


CreativaMente Scuola

CreativaMente Scuola è un progetto didattico che si pone l’obiettivo di portare il gioco tra i banchi di scuola. Gli addetti ai lavori potranno così utilizzare i giochi come strumenti didattici e laboratori con l’intento di educare, tanto nei contenuti quanto nel comportamento.

Leggi di più


Docenti Senza Frontiere onlus

L’associazione DSF promuove il diritto allo studio in Italia e nel mondo. Sostiene l’integrazione nei curricoli disciplinari di competenze di educazione globale (ECG) ed è attiva nel campo della cooperazione internazionale per favorire l’accesso all’istruzione.

Leggi di più


Edizioni Curci

Editori musicali dal 1860, Curci è leader nella didattica e punto di riferimento per chi studia e insegna musica. Da 150 anni portiamo la musica nelle famiglie e sui banchi di scuola italiani.

Leggi di più


Erickson

Dal 1984 le Edizioni Centro Studi Erickson si occupano di didattica, educazione, disabilità e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici, giochi educativi, strumenti compensativi e piattaforme multimediali e attraverso l’organizzazione di attività formative.

Leggi di più


ESSE DUE S.a.s.

ESSE DUE S.a.s. è un rivenditore qualificato educational Lombardia, specializzato in videoproiezione, informatica, laboratori linguistici multimediali, tecnologia per la didattica e molto altro.

Leggi di più


ETIC srl

ETIC srl nasce dall’esperienza decennale del suo fondatore nel settore dell’informatica. È specializzata nel fornire soluzioni tecnologiche ed innovative agli Istituti Scolastici, con i quali svolge un’assidua opera di ricerca e sviluppo, col fine di individuare nuovi prodotti che possano permettere al giovane alunno di esprimere e alimentare le proprie vocazioni da studente e da futuro lavoratore.

Leggi di più


ETN – Education and Training Network

Con 6 agenzie specializzate nella formazione in mobilità, Education and Training Network è leader nella gestione di progetti di mobilità per studenti europei. Migliaia di studenti che guardano all’Europa, 5000 partner acquisiti in 20 anni di esperienza.

Leggi di più


eTwinning Italia – Agenzia nazionale Erasmus+ Indire

eTwinning è la più grande community di insegnanti e scuole in Europa. Sostenendo la collaborazione a distanza nei gemellaggi elettronici e il coinvolgimento diretto di docenti e studenti, eTwinning promuove l’innovazione nella scuola attraverso l’integrazione delle tecno­logie nella didattica e la condivisione di esperienze e metodologie.

Leggi di più


FU-GO

FU-GO è un sistema di sicurezza in caso di sisma per gli asili nido, consistente in una struttura in legno di medie dimensioni.

Leggi di più


Gam Gonzagarredi Montessori Srl

G.A.M. GonzagArredi Montessori, progetta, produce e commercializza arredi specialistici per asili nido, scuole, biblioteche, mediateche e centri culturali. E’ produttore accreditato AMI per i Materiali Montessori. Elabora layout degli spazi da arredare, anche in forma partecipata con operatori e architetti. Azienda iscritta al MEPA Consip e a piattaforme di mercato elettronico della PA in tutta italia.

Leggi di più


I Quindici

La filosofia educativa de I Quindici è quella di considerare i ragazzi non i semplici destinatari di una pubblicazione, ma i veri e propri protagonisti. Oggi I Quindici tornano nel grande mondo della scuola attraverso LAMIAGENDA, il diario scolastico “tutto nuovo”.

Leggi di più


I Viaggi di TELS

La rivoluzione nel mondo delle vacanze studio: con il metodo TELS insegniamo l’inglese a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 21 anni e creiamo cittadini del mondo partendo dalle loro intelligenze emotive. Inghilterra, USA, Australia, scopri tutto su iviaggiditels.it

Leggi di più


ITER srl

ITER progetta ed organizza corsi di alta formazione professionale – rivolti ad Aziende, Pubblica Amministrazione, Scuole e liberi professionisti – nel campo dell’Innovazione Digitale. Organizza eventi B2B e workshop completamente personalizzabili. Fanno parte della proposta di ITER anche servizi e supporto alle vendite, telemarketing, formazione alla forza vendita e attività di back office oltre al supporto all’accesso ai Finanziamenti per le PMI. ITER cura infine la redazione di libri e manuali su temi particolarmente all’avanguardia, avvalendosi della collaborazione di qualificati consulenti.

Leggi di più


Jolly Phonics

Jolly Phonics è un metodo che aiuta i bambini ad apprendere in modo interattivo e divertente come leggere e scrivere in inglese utilizzando la fonetica. L’insegnamento della literacy avviene attraverso i 42 suoni della lingua inglese insegnati in modo multisensoriale.

Leggi di più


Matto Costruzioni

Un ponte di mattoncini può collegare la creatività dei bambini ed il loro bisogno di esperienze concrete all’apprendimento gioioso ed efficace delle materie scolastiche. Terra, acqua, aria, fuoco: tutto questo e solo questo nelle nostre mani si trasforma in un gioco assolutamente naturale ed eco-sostenibile.

Leggi di più


Montessori BF

Nata nel 1850 in Trentino, la falegnameria Faustini è sinonimo di attenzione alla qualità. Scelta da anni dagli utilizzatori più attenti, produce in piccola serie ed interamente nella propria officina Materiale Montessori con componenti completamente atossici e largo utilizzo del legno massiccio.

Leggi di più


MR*Digital

MR*Digital affianca le scuole nei progetti di integrazione della tecnologia nella didattica, proponendo soluzioni sostenibili, utili e tecnologicamente adatte alle sfide che attendono gli studenti e i docenti di domani.

Leggi di più


MyEdu

MyEdu è un mondo di risorse formative e divertenti utili per migliorare la didattica. Giochi digitali, app, ma anche laboratori e formazione: questo è il mondo MyEdu, che SuperM con i suoi superpoteri porta a scuola e a casa! MyEdu è un progetto di FME Education, editore specializzato in formazione.

Leggi di più


Rete CPIA Lombardia

La Rete dei Cpia della Lombardia si occupa di sviluppare l’istruzione degli adulti nella Regione Lombardia. Gestisce corsi di alfabetizzazione, corsi di primo livello, ex scuola media, e di secondo livello, serali. I CPIA promuovono sul territorio corsi che favoriscono la padronanza degli adulti delle competenze di base europee, linguistiche e informatiche. Inoltre promuove corsi professionalizzanti lavorando in collegamento con il sistema dei CFP e con le agenzie del territorio.

Leggi di più


SMED – Scrivere a Mano nell’Era Digitale

SMED promuove una nuova attenzione verso la scrittura a mano, orientata al rafforzamento delle potenzialità espressive della persona e più adeguata ai tempi. A questo scopo propone iniziative didattiche capaci di offrire idee e spunti stimolanti: presentazioni, conferenze, formazione degli insegnanti, corsi e laboratori per bambini e adulti, lezioni per piccoli gruppi o individuali. Inoltre progetta e realizza laboratori ad hoc in occasione di mostre ed eventi pubblici ed è disponibile a collaborare a pubblicazioni e progetti editoriali.

Leggi di più


SOS – Il Telefono Azzurro onlus

Telefono Azzurro e Google propongono il progetto “Vivi internet, al meglio“ un programma volto ad aiutare adolescenti, insegnanti e genitori ad essere più sicuri online, educandoli sui concetti fondamentali della cittadinanza digitale attraverso risorse online e presenza sul territorio.

Leggi di più


TIENIMIDOCCHIO – Il diario scolastico che fa scuola

TIENIMIDOCCHIO è il primo diario scolastico personalizzato presente sul mercato da 17 anni, e diffuso in 150.000 copie su 11 Regioni italiane. Offre una grande qualità di materiali, un tema annuale, e l’esclusiva caratteristica di essere testata giornalistica. Offerto a un costo molto competitivo!

Leggi di più


Tokalon Matematica

Siamo docenti di ogni ordine e grado appassionati alle discipline che insegnano e che non smettono di studiare e approfondire. Qui a Sfide portiamo il gruppo che si occupa di Matematica, ma abbiamo molte altre iniziative, tutte con lo scopo comune della ricerca del “ToKalon“ (“Il bello, il valore“).

Leggi di più


T. S. A. srl

T.S.A. srl, azienda leader nel settore education, propone soluzioni a 360° per l’allestimento di aule e laboratori per scuole di qualsiasi ordine e grado. Dalla LIM all’arredo, dalla stampante 3D al coding e alla robotica, dal proiettore o monitor interattivo ai diversi tipi di device per docenti e studenti.

Leggi di più