fbpx

MILANO

27-29 novembre 2020
Fieramilanocity

Costruiamo la scuola di domani

Parte il progetto: Aiuta uno studente

Aprile 17, 2020 by Admin0
1200x628_Sfide_compiti_12455.jpg

Cari amici di Sfide, 

Sfide è da sempre luogo di incontro tra le figure che ogni giorno vivono la scuola. Durante questa emergenza abbiamo deciso di evidenziare questa nostra natura attraverso l’iniziativa di volontariato “Aiuta uno studente”, attraverso la quale Sfide vuole sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà, aiutando gli studenti (tramite lezioni online in modalità sincrona) nello svolgimento delle attività didattiche. 

Se sei un insegnante e vuoi dedicare il tuo tempo form per raccogliere la disponibilità di insegnanti volontari che vogliono dare un supporto didattico a quegli alunni/studenti che, per vari motivi, hanno difficoltà o fanno fatica a seguire il percorso scolastico in questo periodo.

Vi chiediamo di diffondere quanto più possibile questa iniziativa, tra i vostri colleghi, amici, all’interno della vostra scuola e delle reti di docenti in cui siete inseriti, docenti non più in servizio ma che hanno ancora voglia di mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze… Insomma, abbiamo bisogno di voi! 

Se sei un genitore e hai bisogno di un supporto didattico per i tuoi figli, compila questo form. Ti metteremo in contatto con un docente volontario il prima possibile. 

 

Suggerimenti…

Approfittiamo per segnalare sul sito di SFIDE – La scuola di tutti, l’articolo “Facciamo attenzione al carico di lavoro”, sulla necessità di una maggiore collaborazione e coordinamento tra insegnanti proprio in questo periodo, oltre all’articolo “Le proposte che sfidano la lontananza”, che presenta la nostra idea di didattica a distanza.

Grazie ancora, e aspettando le vostre proposte, vi ricordiamo che la prossima edizione di 

SFIDE – La  scuola di tutti sarà dal 27 al 29 novembre, sempre all’interno di Fa’ la cosa giusta! in fieramilanocity.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.